Passerotto sulla ringhiera

L’ho notato da qualche giorno. Appena finisce la pioggia, ai primi raggi di sole, non tornano solo ragni e vespe. Torna anche il passerotto. Aspetto per ore con gli occhi spalancati e la schiena dritta. Molto spesso mi addormento e mi sento uno scemo. Quando mi sveglio so che è passato sulla ringhiera, ha agitato le piume ed è rivolato via e io me lo sono perso.

Io sono il gatto della casa e so, sono sicuro, che un giorno si verificherà la combinazione perfetta: porta del terrazzino aperta – passerotto – e io fuori.

Lo acciufferò, perché sono un animale selvatico, lo porterò agli umani come piccolo trofeo. Lo so, accadrà.

Leave a Reply

